|
Guido Marangoni
Ingegnere in informatica, fonda nel 2002 amanistart una IT Company (amani è una parola swahili che significa pace). Si specializza nello sviluppo di app, nella sicurezza informatica e la tutela dei minori on-line facendo conferenze e incontrando nelle scuole studenti, insegnanti e genitori.
Coltiva la passione per la musica, il teatro, la scrittura e le Sacre Scritture. Nel 2007 mette da parte la balbuzie e decide di salire sul palcoscenico portando in scena lo spettacolo comico “Punti di viSta - Spunti di vita” da lui scritto ed interpretato. Da quel giorno porta i suoi spettacoli nei teatri e collabora anche con il laboratorio artistico di Zelig di Milano. Nel 2015 è speaker al TEDx Trento dove presenta il suo talk “La potenza della fragilità”.
È autore del libro “Anna che sorride alla pioggia”, un testo autobiografico che racconta l'esperienza di una famiglia che incontra la disabilità con l'arrivo della figlia Anna, con sindrome di Down, con cui è stato finalista al Premio Bancarella 2018.
Ha aperto la pagina Facebook Buone notizie secondo Anna, in cui ha scelto di sorridere dei luoghi comuni sulla sindrome di Down, per suggerire un rapporto più positivo e costruttivo con la disabilità, mettendo sempre al primo posto la persona.
|