La Pace
di Corsa - Edizione 2021
La Pace di Corsa
Aprile 2021
Genova
Progetto promosso dalle
Caritas Diocesane delegazione della Liguria
L'edizione di quest'anno della Pace di corsa risente notevolmente della pandemia e cambia di conseguenza dimensioni e forma.
Solo alcune classi della Diocesi di Genova parteciperanno ad un incontro a distanza in cui conosceranno la realtà dei ragazzi di Abrego, nord est Colombia, raccontata da Don Rito Alvarez, il prete che dona loro un'alternativa di vita grazie ad un complesso progetto di formazione e comunità.
L'evento della corsa quest'anno viene sostituito dalla Giornata dei canestri, una prova contro il tempo in cui ogni classe, in palestra, cercherà di realizzare 100 canestri in un'ora. La logica è sempre quella della moltiplicazione dei canestri per la somma che i ragazzi hanno pattuito con i propri sostenitori.
Pur in forma minore è importante che quest'iniziativa prosegua anche in un anno particolare come questo, è un segnale che vogliamo dare ai nostri ragazzi perchè guardino al di fuori della propria realtà e si facciano prossimi ad altri ragazzi come loro, anche se lontani e diversi.
|